Con Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 91 del 16 novembre 2021 è stato, finalmente, pubblicato il bando di esame di abilitazione alla professione forense - sessione 2021. Come per la sessione precedente, anche per quella 2021/2022, è stato confermato il cd. doppio orale rinforzato, più precisamente, la tradizionale prima prova scritta prevista per l’esame di abilitazione alla professione forense è stata sostituita con una prova orale, avente ad oggetto, la discussione di una questione pratico-applicativa, nella forma della soluzione di un caso, che postuli conoscenze di diritto sostanziale e di diritto processuale.
NLD CONCORSI S.r.l., in partnership IFAM - Istituto di Formazione Avanzata e Multimediale, da anni al fianco degli aspiranti avvocati, ha organizzato un corso fatto solo di SIMULAZIONI INDIVIDUALI E PERSONALIZZATE della prima prova orale.
Le simulazioni riprodurranno DAVVERO le caratteristiche delle prove d'esame, saranno sempre individuali con rapporto “a tu per tu” con il docente che al termine dell'esposizione fornirà le proprie valutazioni ed i propri suggerimenti al corsista. Le SIMULAZIONI avranno ad oggetto tracce che richiederanno di risolvere più questioni giuridiche e mireranno ad insegnare ai candidati ad affrontare le prove senza l'ausilio della “sentenza risolutiva”. Il corsista sarà abituato a concentrare la propria indagine, in primo luogo, sulla interpretazione letterale delle norme (un utile sostegno saranno i richiami normativi contenuti nei codici) e ad individuare, attraverso un criterio sistematico di interpretazione dei parametri normativi, lo scopo obiettivo che la disposizione in esame persegue.
In questo modo, il candidato sarà pronto per analizzare ed esporre qualunque quesito giuridico, anche,quello più complesso.
Avrete l'opportunità di metterVi alla prova esponendo la risuluzione del quesito giuridico ad esperti docenti ed avvocati che vi guideranno durante questo percorso.
Le simulazioni saranno sempre individuali e si svolgeranno su piattaforma interattiva.
Le date per poter svolgere le stesse verranno fissate di concerto tra docenti e corsisti, in base alle esigenze e alla propria data d'esame.
Verrano, inoltre fornite dispense e ulteriore materiale didattico utile ai fini della preparazione.
Docenti:
Diritto Civile: Avv. Luigi Piemonte - avvocato del libero foro di Roma
Diritto Penale: Avv. Giulia Antonicelli - avvocato del libero foro di Roma
Dirittto Amministrativo: Avv. Andrea Atzori - avvocato del libero foro di Roma
PACCHETTO N. 2 - 4 SIMULAZIONI + 1 SIMULAZIONE IN OMAGGIO*
€ 240,00 + IVA
La simulazione in omaggio si avrà solo se ci si isvrive entro il 20 febbraio.
il bonifico dovrà essere eseguito solo a seguito di una comunicazione formale da parte dell'Area Formazione.
Il bonifico bancario va intestato a:
NLD CONCORSI S.r.l.
IBAN: IT58Y0306941566100000005077
PER INFO E CONTATTI:
Email: avvocato@ifam.it - formazione@neldiritto.it
Siamo online su whatsapp: 388.3265936